VIVERE A FORMELLO

Arte ed attività a Formello

Vivere nel verde a due passi da Roma.


VIVERE A FORMELLO

Arte ed attività a Formello

I musei, la biblioteca e le attività culturali e ricreative offerte dal Comune di Formello. Ogni link rimanda alla pagina ufficiale del servizio.

VIVERE A FORMELLO

Casolare 311

Il Casolare 311 è una fattoria e un Museo della Civiltà contadina allestito in una casa colonica assegnata dall’Ente Maremma ad un bracciante formellese negli anni ’50. (Clicca sull’icona per aprire la pagina ufficiale del sito)


Biblioteca Comunale

La Biblioteca mette a disposizione attualmente circa 20.000 documenti, una Emeroteca, una Cineteca e diversi Fondi speciali. (Clicca sull’icona per aprire la pagina ufficiale)


Museo Agro Veientano

Il Museo illustra tutte le fasi della storia del territorio dall’età del bronzo all’età del ferro fino al periodo etrusco della città di Veio; segue poi l’epoca romana a partire dalla presa della città di Veio nel 396 a.C. e tutte le fasi successive fino al ‘600.


Teatro Comunale

Scopri la nuova stagione di spettacoli in programma presso il Teatro Comunale di Formello.


Museo Diffuso di Formello

Progetto museologico innovativo che ha lo scopo di portare l’arte nelle case, negli esercizi commerciali, nelle scuole, per le strade, ovunque si sia disposti ad accoglierla e a condividerla.


Itinerari Turistici

Alcuni itinerari da seguire per scoprire al meglio la città di Formello e i suoi dintorni.